Appartamenti per Vacanze a Santa Maria di Castellabate Viale dei Cantieri Navali 16 casevacanze@gmail.com 0974964124

Noi siamo qui

nell'immenso blu, tra sabbia d'oro e colline selvagge. Perdetevi in questo sogno di colori dal nostro terrazzo sul mare.

Vacanze Santa Maria Castellabate

Castellabate

Una vera e propria perla su di un promontorio a picco su di un mare cristallino e su scogliere ricche di vegetazione. Patrimonio Mondiale dell'Unesco e nella lista dei Borghi più belli d'Italia.

foto Roberta della Pepa

Pozzillo

Sabbia Oro, Mare Blu ed il Cielo è ancora più blu, un incanto: siamo a Santa Maria di Castellabate

Foto Roberta Della Pepa

Tramonto d'Oro

La tranquillità dell'essere s'inabissa nel tramonto a largo di Santa Maria di Castellabate

foto Roberta Della Pepa

Santa Maria di Castellabate

Santa Maria di Castellabate, la meraviglia del Cilento, da anni insignita della prestigiosa bandiera blu per la qualità delle acque e dei servizi turistici, è un piccolo borgo marinaro ormai votato al turismo balneare di qualità.
Alla bellezza delle sue spiaggie di sabbia finissima e dorata, fa da cornice una natura incontaminata, che da millenni accarezza la collina e degrada nel blu del mare.

La tua casa per vacanze a Santa Maria di Castellabate

Offriamo case per vacanze di fronte al mare per brevi periodi che puoi scegliere tu.
Per conoscere le nostre disponibilità e le nostre tariffe aggiornate contattateci
Email casevacanze@gmail.com
Whatsapp 3207534785 o 3480394754

Santuario di Santa Maria a Mare

Il Santuario di Santa Maria a Mare è stato edificato nel 1836 su una cappella già esistente nel XII secolo nei pressi della spiaggia di Marina Piccola. Fu dedicato a Santa Maria a Mare per volontà di numerose famiglie, giunte da Maiori con l'emigrazione del XVIII secolo, molto devote alla Madonna del loro paese natio.
Nel 1911 la Chiesa venne riconosciuta parrocchia autonoma rispetto a quella di Castellabate. Nel 1985, a causa dei danni del sisma del 1980 alla struttura già fatiscente, la chiesa fu chiusa al culto per motivi di restauro fino al 4 giugno 1990. Nel 2007 la chiesa di Santa Maria a Mare è stata elevata a santuario. Nel 2017 è stato finito il restauro nella badia di Cava De' Tirreni della statua di Santa Maria a Mare e riportata nell'omonima chiesa.
Ogni 15 agosto dell'anno, si tiene la festa religiosa e patronale di Santa Maria a Mare, protettrice e patrona della città che attira numerosi turisti in paese e che culmina con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Villa Matarazzo

La villa Matarazzo, che si estende tra corso Matarazzo, piazza Matarazzo e il lungomare, è ricca di verde e di campi che, un tempo ospitavano l'esteso vigneto di famiglia. Era la residenza estiva del conte Francesco Matarazzo, emigrato nel 1881 in Brasile in cui divenne uno degli industriali più importanti del mondo. Il suo ampio terrazzo offre una veduta del mare e dell'intera tenuta.
Villa Matarazzo è una sede di proprietà del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e ospita la mostra permanente "Mare Antico" e la biblioteca del calcio Andrea Fortunato.
Nel mese estivo si trasforma in un vero e proprio salotto della cultura ospitando iniziative quali "Libri meridionali, Vetrina dell'editoria del Sud" e il premio Leucosia, oltre a svariati spettacoli musicali e teatrali.

Porto delle Gatte

Il porticciolo "Travierso" detto anche "porto delle Gatte" è una struttura portuale del XII secolo che comprende una costruzione ad archi. All'interno degli archi vi erano una sorta di magazzini utili per conservare le numerose merci cilentane che venivano scambiate specialmente con Cava de' Tirreni e Napoli. Negli anni i locali all'interno delle arcate hanno cambiato più volte destinazione d'uso: da luoghi dove i pescatori della zona custodivano le loro reti e le attrezzature per la pesca si è passati a locali per uso commerciale. Il piccolo specchio d'acqua, riparato da scogli naturali e da massi di cemento, accoglie piccole imbarcazioni da diporto specialmente nel periodo estivo e i gozzi usati per le attività di pesca. Si tratta di una struttura portuale molto caratteristica e ben conservata.

Torre Pagliarola

La torre della Pagliarola accorpata al palazzo dei baroni Perrotti domina la Marina Piccola di Santa Maria di Castellabate. Questa opera aveva anche l'importante compito di difendere i fiorenti scambi commerciali che avvenivano in via Pagliarola grazie alla presenza del porticciolo "Porto delle Gatte"

I nostri appartamenti | Prezzi e Disponibilità | Offerte | Santa Maria di Castellabate | Cilento |

case per vacanze a santa maria di castellabate - parco nazionale del cilento, vallo di diano e degli alburni case per vacanze a santa maria di castellabate - patrimonio mondiale unesco case per vacanze a santa maria di castellabate - bandiera blu d'europa case per vacanze a santa maria di castellabate - i borghi più belli d'europa case per vacanze a santa maria di castellabate - 5 vele legambiente case per vacanze a santa maria di castellabate - bandiera verde case per vacanze a santa maria di castellabate - città del bio case per vacanze a santa maria di castellabate - benvenuti al sud case per vacanze a santa maria di castellabate - benvenuti al nord case per vacanze a santa maria di castellabate - santa maria di castellabate la meraviglia del Cilento